Ai giovani laureati in Electronic Engineering e in Physics i premi della STMicroelectronics

Sono stati conferiti a 19 allievi nei giorni scorsi in una cerimonia nell’aula magna “Oliveri” di Ingegneria 

Alfio Russo

Sono stati conferiti i premi della STMicroelectronics ai migliori studenti dei corsi di laurea magistrale in Electronic Engineering del Dipartimento di Ingegneria elettrica elettronica e informatica e in Physics del Dipartimento di Fisica e Astronomia dell'Università di Catania.

La cerimonia si è tenuta nei giorni scorsi, nell’aula magna “Oliveri” di Ingegneria alla Cittadella universitaria, alla presenza del rettore Francesco Priolo dell'Univerità di Catania, di Francesco Minerva (CataniaHub Director, STMicroelectronics), e dei docenti Giovanni Muscato (direttore del Dipartimento di Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica), Stefano Romano (direttore del Dipartimento di Fisica e Astronomia), Alfio Dario Grasso (presidente del corso di laurea magistrale in Electronic Engineering) e Riccardo Reitano (presidente del corso di laurea magistrale in Physics).

Un momento dell'intervento del rettore Francesco Priolo

Un momento dell'intervento del rettore Francesco Priolo

I premi di studio, ciascuno del valore di 8 mila euro, sono stati assegnati in base al merito e saranno corrisposti in due tranche, al primo e al secondo anno del corso di laurea. Oltre al contributo economico, i vincitori hanno accesso a programmi personalizzati in ST che prevedono mentorship, formazione e la possibilità di preparare tesi o svolgere tirocini.

Scopo dell’iniziativa congiunta tra ateneo ed ST è promuovere lo studio di discipline che aprono le porte di molte professioni oggi e che lo faranno ancora di più in futuro. Un premio all’eccellenza e anche alla scelta di rimanere in Sicilia.

I premi sono stati conferiti a Santo Arena, Roberto Rabiolo e Marco Zappalà del CdlM in Physics; Simone Barbagallo, Gabriele Basile, Emanuele Bonina, Simone Vittorio Di Grazia, Barbara Pia Fiorito, Mattia Galazzo, Silvio Nicolò Ruggeri e Antonio Pio Spinella del CdlM in Electronic Engineering (prima annualità); Edoardo Cantarella, Federico Di Bella, Alessio Letor, Silvia Martini, Jennifer Aurora Perniciaro, Marco Torrisi, Stefania Verzì, Antonio Luciano Zammitti del CdlM in Electronic Engineering (seconda annualità).

I premiati presenti alla cerimonia

Alcuni premiati nel corso della cerimonia

Back to top