Sono stati conferiti a 19 allievi nei giorni scorsi in una cerimonia nell’aula magna “Oliveri” di Ingegneria
Sono stati conferiti i premi della STMicroelectronics ai migliori studenti dei corsi di laurea magistrale in Electronic Engineering del Dipartimento di Ingegneria elettrica elettronica e informatica e in Physics del Dipartimento di Fisica e Astronomia dell'Università di Catania.
La cerimonia si è tenuta nei giorni scorsi, nell’aula magna “Oliveri” di Ingegneria alla Cittadella universitaria, alla presenza del rettore Francesco Priolo dell'Univerità di Catania, di Francesco Minerva (CataniaHub Director, STMicroelectronics), e dei docenti Giovanni Muscato (direttore del Dipartimento di Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica), Stefano Romano (direttore del Dipartimento di Fisica e Astronomia), Alfio Dario Grasso (presidente del corso di laurea magistrale in Electronic Engineering) e Riccardo Reitano (presidente del corso di laurea magistrale in Physics).

Un momento dell'intervento del rettore Francesco Priolo
I premi di studio, ciascuno del valore di 8 mila euro, sono stati assegnati in base al merito e saranno corrisposti in due tranche, al primo e al secondo anno del corso di laurea. Oltre al contributo economico, i vincitori hanno accesso a programmi personalizzati in ST che prevedono mentorship, formazione e la possibilità di preparare tesi o svolgere tirocini.
Scopo dell’iniziativa congiunta tra ateneo ed ST è promuovere lo studio di discipline che aprono le porte di molte professioni oggi e che lo faranno ancora di più in futuro. Un premio all’eccellenza e anche alla scelta di rimanere in Sicilia.
I premi sono stati conferiti a Santo Arena, Roberto Rabiolo e Marco Zappalà del CdlM in Physics; Simone Barbagallo, Gabriele Basile, Emanuele Bonina, Simone Vittorio Di Grazia, Barbara Pia Fiorito, Mattia Galazzo, Silvio Nicolò Ruggeri e Antonio Pio Spinella del CdlM in Electronic Engineering (prima annualità); Edoardo Cantarella, Federico Di Bella, Alessio Letor, Silvia Martini, Jennifer Aurora Perniciaro, Marco Torrisi, Stefania Verzì, Antonio Luciano Zammitti del CdlM in Electronic Engineering (seconda annualità).

Alcuni premiati nel corso della cerimonia