Teatro
Grande successo per il festival che nella decima edizione ha indagato il rapporto tra corpi, paesaggi e comunità, tra accessibilità e pluralità di codici e linguaggi
Successo per le due giornate di anteprima del Festival inaugurato con attività di formazione, riflessioni sulla disabilità in scena e intrattenimento per la famiglia
Presentata la decima edizione, dal 12 al 20 luglio, che prevede 28 compagnie in gara, 10 prime nazionali e una prima assoluta, 28 opere di videodanza e film di danza, ma anche talk, presentazioni di libri, workshop e laboratori
Ad illustrare i contenuti dell’edizione 2025 è Dario D’Agata, fondatore di IterCulture insieme con Valerio Verzin e co-direttore artistico del festival internazionale
Applausi e partecipazione per lo spettacolo portato in scena al Cut dagli studenti del laboratorio Utopico Van con una lettura giovane, viva e sorprendente del drammaturgo Shakespeare
Fra le antiche pietre del Teatro greco-romano di Catania, l’Associazione Musicale Etnea ha ospitato Elio Germano e Teho Teardo con uno spettacolo basato sul romanzo di Louis-Ferdinand Céline
La favola lieve di un mondo al contrario messa in scena dagli studenti Erasmus incanta gli spettatori presenti al Cut. Un omaggio a Valentina Barbagallo, la coordinatrice delle Relazioni internazionali tragicamente scomparsa nei giorni scorsi
Nessun caso di cronaca nera, ma solo il racconto del Preludio su Othello 2.0, una rilettura coreografica dell'opera di Shakespeare di Amilcar Moret Gonzalez
Al Teatro Massimo Bellini la danza febbrile di passioni di Amilcar Moret Gonzalez che intreccia Shakespeare e Vivaldi con le armonie ferite di Max Richter e Ezio Bosso. In un adattamento di Marina Marchione con le architetture di Eva Adler e gli abiti di Angelo Alberto
Il Teatro Massimo Bellini ha offerto al suo pubblico una strabiliante “Madama Butterfly” che si dispiega come una farfalla di seta intrisa di sangue