Al Cus Catania il memorial Maccarrone

Una festa di sport e divertimento per la trentesima edizione del torneo che ha visto come protagoniste le squadre Under 16

Una due giorni di rugby indimenticabile ha visto il Cus Catania trionfare nel Torneo Seven Under 16 con ben quattro vittorie, seguito dai Briganti (due vittorie) e dall’Amatori 63.

Il Trofeo 2025 è stato assegnato ai ragazzi del Cus, che hanno brillato grazie a una formazione compatta e determinata composta da Renato Papa (capitano), Alessandro Platania, Alessandro Ronsisvalle, Sebastiano Virgillito, Tommaso Failla, Nicola Velis, Francesco Anfuso, Giorgio Sciascia, Lorenzo Caratozzolo, Diego Grasso, Giuseppe Cardone e Nicolò Grasso.

Prima della premiazione, un momento speciale ha visto Maria Grazia Fiamingo e Vittorio Maccarrone consegnare due targhe di ringraziamento  al presidente del Cus Catania, Luigi Mazzone, e al presidente del comitato regionale FIR, Gianni Saraceno, per il loro continuo supporto al rugby e alla crescita dei giovani atleti.

Gli Old hanno chiuso in grande stile con un salomonico 30-30 tra le squadre CUS 1 e CUS A, segnando una delle edizioni con più alta partecipazione di sempre: ben 38 cusini in campo.

I partecipanti al torneo insieme con gli organizzatori

I partecipanti al torneo insieme con gli organizzatori

I capitani Lorenzo Leonardi e Angelo Grasso hanno guidato i loro team in una sfida all’insegna dello spirito rugbistico. Anche per loro, un riconoscimento speciale è stato consegnato da parte degli Old a Maria Grazia Fiamingo e Vittorio Maccarone.

“Il torneo, prima di tutto, vuol essere una festa che suggella l’amicizia, la condivisione, la costanza - ha spiegato prima del torneo Nino Puleo, a capo delle attività rugbiste del Cus Catania - veri capisaldi dell’anima cusina. Onorare la scomparsa di Roberto, uomo straordinario e atleta dallo spirito indomito, è il modo migliore per trasmettere alle nuove generazioni i sani valori dello sport. Le presenze di Maria Grazia Fiamingo (moglie di Roberto) e del figlio Vittorio che scenderà in campo nell’incontro tra Cus 1 e Cus A, testimoniano il profondo legame con la grande famiglia del Cus Catania”.

Vittorio Maccarrone, Maria Grazia Fiamingo e Nino Puleo

In foto da sinistra Vittorio Maccarrone, Maria Grazia Fiamingo e Nino Puleo

Back to top