I tornei goliardico-sportivi aperti anche ai docenti e al personale tecnico-amministrativo si svolgeranno mercoledì 17 dicembre alla Cittadella universitaria
Dopo la fortunata prima edizione del 2024 che ha riscosso interesse all’interno della comunità universitaria, il CUS Catania, in collaborazione con i rappresentanti degli studenti del Comitato per lo Sport Universitario, organizza per il secondo anno consecutivo i Christmas Games, i tornei goliardico-sportivi riservati al mondo studentesco, accademico e amministrativo dell’Università di Catania.
L’iniziativa, infatti, è rivolta a tutti gli studenti universitari regolarmente iscritti per l’anno accademico in corso, nonché ai docenti, al personale tecnico-amministrativo, agli specializzandi, ai dottorandi e anche agli studenti internazionali partecipanti al programma Erasmus+.
La seconda edizione dei “Christmas Games”, si svolgerà mercoledì 17 dicembre (dalle 17), negli impianti sportivi della Cittadella Universitaria di Catania.
I giochi sono stati strutturati per salutare l’anno 2025, prima della pausa natalizia delle lezioni, in modo spensierato seppur competitivo, e dare al contempo agli studenti universitari l’opportunità di confrontarsi con i colleghi di diversi dipartimenti e anche con i docenti e i dipendenti amministrativi. Un’occasione per condividere attraverso lo sport e i giochi, l’esperienza di un progetto che si costruirà nel corso delle settimane per poi approdare ai Games veri e propri.
Tanti tornei previsti quante le discipline suddivise tra quelle più prettamente sportive come il Calcio a 5 maschile, la Pallavolo femminile, il Tennistavolo maschile e quello femminile, e il Tiro alla fune (misto), e quelle di ragionamento quali la Briscola (misto); lo Scopone scientifico (misto), gli Scacchi (misto), o di puro divertimento come il Calcio balilla (misto).
Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre il 12 dicembre 2025. Vai al bando

Il campo del Cus Catania