Antonio Barone vice presidente della Associazione Italiana di Diritto dell’Ambiente

Ordinario di Diritto Amministrativo al Dipartimento di Economia e Impresa, rimarrà in carica per il quadriennio 2025-2028

Alfio Russo

Il prof. Antonio Barone, ordinario di Diritto amministrativo al Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università di Catania, è stato designato vice-presidente della Associazione Italiana di Diritto dell’Ambiente per il quadriennio 2025-2028!

L’Associazione Italiana di Diritto dell’Ambiente, costituita nel gennaio 2015, ha lo scopo di promuovere, senza fini di lucro, l'approfondimento di argomenti, problemi e temi di diritto dell’ambiente, mediante l’organizzazione di corsi, conferenze, convegni, dibattiti, gruppi di studio, seminari, nonché mediante la pubblicazione di scritti e riviste. 

In particolare, l’associazione collabora e organizza iniziative comuni, in particolare, con le università, italiane e straniere e con le Amministrazioni competenti, nonché con altri soggetti pubblici e privati interessati allo sviluppo degli studi in materia di ambiente.

“La mia nomina da parte del presidente Francesco de Leonardis, con il pieno assenso del consiglio direttivo di cui sono componente fin dal 2021, è per me un onore e rappresenta una sfida stimolante in questa fase cruciale di riforma del Codice dell’Ambiente e di evoluzione della normativa eurounitaria”, ha spiegato il prof. Antonio Barone.

Il prof. Antonio Barone

Il prof. Antonio Barone

Back to top