Aula “diffusa” a Messina: studenti Unict al Sud Innovation Summit

La delegazione del Dipartimento di Economia e Impresa, con i docenti Cristina Longo e Rosario Faraci, ha incontrato imprenditori e venture capitalists

Una delegazione di studentesse e studenti del corso di laurea magistrale in Direzione Aziendale del Dipartimento di Economia e Impresa è stata ospite del Sud Innovation Summit, il più grande evento dedicato a innovazione e digitalizzazione nel Mezzogiorno organizzato a Messina da Roberto Ruggeri, imprenditore, investitore e animatore dell’omonimo movimento Sud Innovation.

Il Summit, giunto quest’anno alla terza edizione con numeri record di partecipanti e aziende (161 speaker, 19 sale verticali, oltre seimila partecipanti), è patrocinato dal Comune e dall’Università di Messina ed è un ricco contenitori di eventi tematici e occasioni di incontro, utili ad una vastissima platea di beneficiari, tra i quali da sempre vi è il mondo studentesco universitario.

Studentesse e studenti del Dei al summit di Messina insieme con i docenti Rosario Faraci e Cristina Longo

Studentesse e studenti del Dei al summit di Messina insieme con i docenti Rosario Faraci e Cristina Longo

Le studentesse e gli studenti del Dipartimento di Economia e Impresa hanno avuto modo di partecipare a vari incontri e hanno avuto momenti di confronto con imprenditori e venture capitalists, tra i quali Sebastiano Di Stefano, presidente del Parco Scientifico e Tecnologico di Sicilia, e Amedeo Giurazza, CEO di Vertis. 

Sono stati accompagnati dalla professoressa Cristina Longo del corso di Management dell’Innovazione e dal professore Rosario Faraci del corso di Business Model Innovation.

Proprio il prof. Rosario Faraci è stato invitato dagli organizzatori a partecipare come relatore ad un evento tematico sulle smart cities promosso dall’Ordine e dalla Fondazione degli Architetti di Messina e ha svolto le funzioni di moderatore dell’ultimo panel in sessione plenaria dal titolo “Mezzogiorno Valley” al quale hanno partecipato i vertici di aziende e istituzioni come MacNil, Giffoni Innovation Hub, Entopan e Ricca IT.

Un momento dell'incontro "Mezzogiorno Valley"

Un momento dell'incontro "Mezzogiorno Valley"

Back to top