Corri Catania, piazza Università diventa il ‘cuore’ dell’evento

Dall'11 al 14 maggio la festa al Village dell’iniziativa di solidarietà

Marco Carli

Piazza Università diventa, per quattro giorni, 'cuore pulsante' della Corri Catania

Sono stati allestiti gli stand del Village che animerà tutte le giornate in attesa dell’ormai storica corsa di solidarietà aperta a tutti. La quindicesima edizione prenderà il via domenica alle 10, ma prima, come detto, gli eventi del Village, fra allegria e sport. 

Si parte nel pomeriggio di giovedì 11 maggio e si arriva fino a domenica 14 maggio con la grande festa finale che scatterà dalle 12. Tutto in piazza Università: sport, fitness, musica, danza, animazione, spettacolo e tanto divertimento saranno gli ingredienti primari. 

Al Corri Catania Village sarà possibile assistere o partecipare alle tante iniziative che animeranno il villaggio: dalle attività sportive a quelle ludico-ricreative; dallo spettacolo dedicato ai più piccoli, fino alla musica e all’arte. Il Village sarà anche il 'cuore' del warm up, il riscaldamento guidato da istruttori di fitness che tradizionalmente precede la partenza della corsa.

L’inaugurazione è fissata per le 15 di oggi, con l’apertura degli stand. Protagonisti del primo giorno il calcio con la “Street Soccer Cup” e la pallamano con “Handball time”. 

Domani, venerdì, spazio alle scuole, alla musica e alle esibizioni di giovani talenti. 

Sabato, tanto sport, musica e una serata a ritmo di… tango. Infine, domenica ecco la corsa e la festa. Quattro giorni da vivere intensamente e pieni di attività di ogni tipo. 

“L’emozione è sempre tanta anche dopo 15 edizioni di Corri Catania - dichiarano gli organizzatori  - e siamo pronti per dare il via a quattro giorni di sport, intrattenimento e solidarietà. Piazza Università, allestita con il palco e gli stand, sarà il centro dell’evento con tante attività dedicate a tutti in attesa della corsa/camminata di domenica”.

Corri Catania Village

Corri Catania Village