Ersu, insediato il nuovo Consiglio di amministrazione

A presiederlo Rossana Signorino, dirigente della Regione Siciliana

Si è insediato il nuovo Consiglio di amministrazione dell’Ersu di Catania. A presiederlo è stata nominata dalla giunta regionale guidata da Renato Schifani, su proposta dell’assessore Mimmo Turano, la dottoressa Rossana Signorino, dirigente della Regione Siciliana.

Ad accogliere il nuovo Cda è stato il direttore dell’Ersu, Salvatore Cantarella.

Presenti all’incontro, tra gli altri, i rappresentanti degli studenti universitari - Francesco Rifici, Giosè Fazzino, Marco Tribulato – e dei docenti universitari Salvo Cannizzaro, quest’ultimo appena rieletto con un consenso di 621 voti.

«Con l’insediamento dei Cda dell’Ersu di Palermo, di Catania, di Messina e di Enna, che stanno avvenendo in questi giorni, dopo la designazione dei presidenti da parte del governo regionale – dichiara l’assessore regionale dell’Istruzione, Mimmo Turano – si dà voce ai rappresentanti degli studenti e del mondo accademico siciliano, partecipando alla governance degli enti per il diritto allo studio universitario. La partecipazione democratica agli organismi da parte dei rappresentanti eletti rappresenta per il governo regionale un elemento di grande valore».

In foto da sinistra Francesco Rifici, Fazzino Giosuè, Rossana Signorino, Marco Tribulato e Salvo Cannizzaro

In foto da sinistra Francesco Rifici, Fazzino Giosuè, Rossana Signorino, Marco Tribulato e Salvo Cannizzaro