Come in un film noir

Ecco lo spot del laboratorio di videomaking curato dalla webtv di Unict. Le iscrizioni sono aperte fino al 25 febbraio per tutti coloro che vogliono imparare le basi della scrittura creativa, della regia e del montaggio video

Chiara Racalbuto

Nel cuore di un'oscura città, in un ufficio saturo di fumo, un detective si aggira alla ricerca di risposte.

Una sigaretta dopo l'altra, la testa piena di domande, osserva facce e scritte infilzate sulla bacheca, sperando in un dettaglio, un indizio, un particolare, qualsiasi cosa che possa risolvere il suo intricato caso: "in un mondo in cui niente è quel che sembra devi guardare oltre".

Chi sono quei volti? Perché sono sempre insieme? Qual è il loro ruolo? Che c'entrano Al Pacino, David Lynch, Alfred Hitchcock e Martin Scorsese?

Una papera di gomma sembra quasi sussurrare "eccoli, quei brutti ceffi, sono proprio loro": Dario Grasso, Giorgio Raito e Giuliano Severini, con il supporto di Marco Di Mauro e Salvo Noto, i membri della WebTV di Unict. Mistero risolto!

I cinque "soliti sospetti" vi aspettano per insegnarvi i trucchi del mestiere (fondamenti del videomaking, della scrittura creativa, della regia e del montaggio) con il laboratorio VideoMaking LAB 2024, che si svolgerà da marzo a giugno al Centro Universitario Teatrale dell'Università di Catania.

Possono partecipare tutte le persone iscritte a un qualsiasi corso di studi dell’ateneo catanese, fino a un massimo di 30 allievi.

Candidature online entro il 25 febbraio 2024