Ordinario di Diritto romano, è stato chiamato anche al Board della Faroese Law Review e al Supervisory Team del PhD in diritto
Francesco Milazzo, ordinario di Diritto romano al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Catania UniCT, è stato insignito della qualifica di Affiliated Professor dalla University of the Faroe Islands con sede a Torshavn in Danimarca.
Oltre all’attività propriamente didattica in lingua inglese, il docente sarà impegnato in seminari e conferenze pubbliche e nel coordinamento delle ricerche storico-giuridiche con particolare riferimento all’influenza del diritto romano in ambito nordeuropeo.
Il prof. Milazzo, che vanta pure sedici anni di insegnamento in Islanda, è stato altresì chiamato al Board della Faroese Law Review e al Supervisory Team del PhD in diritto.
L'Università delle Isole Faroe è composta da cinque facoltà - Lingua e Letteratura Faroese, Scienze Sociali e Storia, Scienze della Formazione, Scienze e Tecnologia e Scienze della Salute - e offre corsi di laurea triennale, magistrale e dottorato ad un corpo studentesco di mille unità.
La Faroese Law Review, invece, è una rivista accademica che funge da piattaforma di discussione su questioni legali e politiche rilevanti per le Isole Faroe e altre piccole nazioni. Pubblicata dall'Università delle Isole Faroe, mira a sostenere la formazione e la ricerca giuridica faroese, trattando argomenti come il diritto costituzionale e il diritto delle fonti energetiche della regione.
Il prof. Francesco Milazzo