«La Sicilia deve diventare un punto di riferimento nevralgico in questo campo», ha spiegato il docente di Biochimica al Biometec
Il prof. 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐋𝐢 𝐕𝐨𝐥𝐭𝐢, ordinario di Biochimica al Biometec dell’Università di Catania e 𝐝𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐄𝐇𝐀𝐑, è stato nominato membro della 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐓𝐞𝐜𝐧𝐢𝐜𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐑𝐢𝐜𝐞𝐫𝐜𝐚 𝐒𝐚𝐧𝐢𝐭𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐒𝐢𝐜𝐢𝐥𝐢𝐚𝐧𝐚 prevista dalla legge regionale sulla “Promozione della Ricerca Scientifica in ambito sanitario”.
L’obiettivo della commissione, che opera in seno alle attività dell’assessorato della Salute della Regione Siciliana, è quello di promuovere al meglio la ricerca finalizzata biomedica e sanitaria come strumento per il miglioramento del Servizio sanitario e delle condizioni di salute della popolazione.
«Lieto del prestigioso compito che mi è stato affidato - spiega il prof. Giovanni Li Volti -. Confido nella possibilità di rappresentare al meglio i risultati di eccellenza già raggiunti dai tanti ricercatori siciliani».
«Lavoreremo affinché lo sforzo dei tanti ricercatori siciliani possa concretizzarsi nella predisposizione permanente di un network di collaborazioni anche internazionali che posizioni la Sicilia come punto di riferimento nevralgico per l'implementazione delle attività di ricerca e per la predisposizioni di efficaci politiche pubbliche in sanità», ha aggiunto il docente.
Il prof. Giovanni Li Volti