Il docente Salvatore Saccone presidente del Collegio dei Biologi delle Università Italiane

Il Cbui coordina a livello nazionale di tutti i corsi di laurea triennali e magistrali di Biologia

Alfio Russo

Il prof. Salvatore Saccone, ordinario di Genetica al Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali dell’Università di Catania, è stato eletto presidente del Collegio dei Biologi delle Università Italiane.

Il Cbui è una struttura di coordinamento nazionale di tutti i corsi di laurea triennali e magistrali di Biologia (L13 ed LM6) ed anche della formazione in Biologia.

Tra gli obiettivi del Collegio dei Biologi delle Università Italiane anche la promozione dell’inserimento dei laureati nel mondo del lavoro, oltre a tenere i rapporti con l’ordine professionale e tutti gli stakeholders di riferimento. È costituito dai presidenti e coordinatori corsi di studio delle università italiane.

Il prof. Salvatore Saccone, oltre ad essere presidente del corso di laurea in Scienze biologiche, riveste il ruolo di direttore della sezione di Biologia animale “Marcello La Greca” e di direttore del laboratorio di Genetica e del laboratorio di Microscopia Confocale del Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali dell’Università di Catania.

Salvatore Saccone