Didattica immersiva al campus Free Mind Foundry per gli allievi dei corsi in Business Model Innovation e in Marketing Territoriale
Attività didattica immersiva all’interno del campus Free Mind Foundry per approfondire le relazioni fra innovazione, imprenditorialità e territorio.
È quanto hanno potuto “scoprire”, in avvio del nuovo anno accademico, praticamente già fin dalla prima settimana di lezioni, studentesse e studenti dei corsi di Business Model Innovation (docente il prof. Rosario Faraci) e di Marketing Territoriale (docente la prof.ssa Sonia Giaccone) delle lauree magistrali del Dipartimento di Economia e Impresa.
Gli allievi dei due corsi, infatti, hanno visitato ad Acireale il modernissimo hub di innovazione creato nel 2018 dall’ingegnere Simone Massaro. Attualmente Free Mind Foundry accoglie numerose start up e piccole imprese innovative nei settori sensoristica, intelligenza artificiale, metaverso, software per videogames e animazioni, controllo da remoto dei sistemi di energie rinnovabili.
Nell’incontro con l’ingegnere Massaro, i giovani universitari hanno potuto ascoltare una testimonianza sui nuovi modelli di business delle imprese digitali, hanno assistito alla presentazione di Digital Atom, una delle start up ospitate nel campus e si sono soffermati molto a discutere su come superare il mismatch di competenze che rende attualmente difficile, specialmente in Sicilia, l’incontro fra domanda e offerta di lavoro pur in presenza di numerose opportunità professionali.

Gli allievi e le allieve dei due corsi al campus Free Mind Foundry