Internazionalizzazione, Unict si avvicina all’Oman

A Roma il rettore Francesco Priolo ha incontrato Rahma Al Mahrooqi, Minister of Higher Education, Research and Innovation del Sultanato

Alfio Russo

Porre le basi per future collaborazioni nei settori della formazione e della ricerca scientifica tra l’Università di Catania e gli atenei dell’Oman.

È quanto emerso dall’importante incontro istituzionale che si è tenuto a Roma, nei giorni scorsi, tra il rettore dell’Università di Catania, prof. Francesco Priolo, e la prof.ssa Rahma Al Mahrooqi, Minister of Higher Education, Research and Innovation del Sultanato dell’Oman.

Durante il lungo e proficuo colloquio si è discusso anche della promozione di progetti comuni per favorire le relazioni internazionali volte a rafforzare i legami accademici tra l’Italia e il mondo arabo.

Un’occasione preziosa di dialogo e confronto, con la volontà condivisa di avviare un percorso di cooperazione accademica basato su scambi di studenti e docenti, attività di ricerca congiunta e programmi di formazione avanzata.

All’incontro hanno preso parte anche il dott. Maryam Al Nabhani (director general of private universities and colleges), il dott. Salah Al Zidjali (director general for Programs and building abilities), il dott. Fahad Al Qassabi (director general at the Ministry), il dott. Ahmed Al Qutaiti (director of International Cooperation department), la dott.ssa Nawal Al Dehni (director of Higher studies and scholarships department), il dott. Ahmed Salim Al Abri (deputy Vice Chancellor for Finance and administrative Affairs and support service University of Buraimi).

E, inoltre, il prof. Ali Hamad Al Badi (dean Gulf College), il dott. Musallam Ali AL Maani (dean Alzahra College of Women) e il dott. Zeyana Mohammed Al Jaradi (assistant professor University of Technology and Applied Sciences).

Il rettore Francesco Priolo di Unict e Rahma Al Mahrooqi, Minister of Higher Education, Research and Innovation del Sultanato

Il rettore Francesco Priolo di Unict e Rahma Al Mahrooqi, Minister of Higher Education, Research and Innovation del Sultanato

Back to top