L’Andrologia del Policlinico di Catania al primo posto per la qualità della ricerca scientifica nel mondo

A stilare la classifica l’Agenzia di ranking americana Expertscape in base al numero e alla qualità delle pubblicazioni scientifiche tra il 2013 ed il 2023

Alfio Russo

Aldo Calogero, ordinario di Endocrinologia dell’Ateneo di Catania, Direttore della U.O.C. di Endocrinologia del Policlinico “Rodolico-San Marco” di Catania, occupa il primo posto della classifica. Sandro La Vignera, associato di Endocrinologia, occupa la quinta posizione di questa prestigiosa graduatoria.

Entrambi i ricercatori dell’ateneo catanese hanno condotto negli anni ricerche nel campo della endocrinologia, della riproduzione e della sessualità maschile e femminile.

L’agenzia di ranking americana Experscape ha stilato una classifica basata su parametri rigidi e oggettivi, il numero e la qualità delle pubblicazioni scientifiche nel periodo compreso tra il 2013 ed il 2023, che include i migliori professionisti d’area medica al mondo.

Sono stati individuati così i maggiori esperti internazionali nelle varie discipline mediche attraverso l'utilizzo di algoritmi scientifici che prendono in esame la qualità e quantità della ricerca pubblicata e revisionata a livello internazionale dalla comunità scientifica, il numero delle citazioni e la posizione degli autori nelle pubblicazioni scientifiche.

I docenti Sandro La Vignera e Aldo Calogero

I docenti Sandro La Vignera e Aldo Calogero