Il rettore Enrico Foti a Ragusa per ascoltare idee, proposte e prospettive della comunità accademica iblea
Un dialogo diretto per rafforzare la comunità accademica, anche nelle sedi diffuse. Con questo obiettivo il rettore Enrico Foti ha incontrato gli studenti dei corsi di studio della Struttura didattica speciale di Ragusa.
L’incontro, molto atteso dalla comunità accademica iblea, ha rappresentato un’importante occasione di ascolto, confronto e condivisione delle prospettive future dell’ateneo.
Il rettore Enrico Foti, infatti, nel corso dell’incontro, ha posto al centro del dialogo le esigenze e le aspettative degli studenti, soffermandosi in particolare sui temi della qualità della didattica, dell’organizzazione dei servizi e delle opportunità di crescita personale e professionale.
Gli studenti hanno espresso con grande maturità le loro esperienze e le loro proposte, evidenziando punti di forza e possibili ambiti di miglioramento della vita universitaria nel territorio ragusano.

Un momento dell'incontro
Il rettore – alla presenza del delegato ai Rapporti con il territorio ragusano, Santo Burgio, e della delegata alla Sicurezza e benessere dei lavoratori e delle lavoratrici nell’ambiente di lavoro, Caterina Ledda, e dei docenti dei corsi di laurea a Ragusa - ha ribadito l’impegno dell’Università di Catania nel garantire un’offerta formativa moderna, inclusiva e pienamente integrata con le peculiarità del territorio, sottolineando il valore strategico dei poli decentrati per lo sviluppo culturale ed economico della Sicilia sud-orientale.
Particolare attenzione è stata dedicata ai temi dell’innovazione didattica, della sostenibilità, dei servizi agli studenti e del rafforzamento del dialogo continuo tra governance, docenti e popolazione studentesca.

Un momento dell'incontro